#History

 

2008

Thank you. 
Un grazie particolare all’arte, grande protagonista di questa stagione. Molte le novità a partire dalla mostra fotografica “Seduction & riflessi” di Aldo Fallai che apre la manifestazione, preceduta dall’installazione Agatone di Enrico Benetta in piazza Liberty. Una speciale sezione “Fine Art Cheap Art”, per la prima volta all’interno della Mostra Mercato, che vede protagonista la grande arte per una grande causa, a prezzo vantaggioso. Grandi artisti contemporanei dedicano a Convivio un collage, una pittura, un piccolo lavoro, senza la pretesa che si tratti di un masterpiece.

2010

Happy Birthday Convivio.
Convivio compie venti anni e celebra il suo impegno nella lotta, concreta e positiva, contro l’AIDS. Molte le azioni compiute in questa edizione per sensibilizzare la gente alla prevenzione. A partire dalla possibilità di eseguire l’Easy Test grazie all’introduzione di un ambulatorio, all’interno della Mostra Mercato, dove un’equipe medica accoglie i visitatori svolgendo il test gratuitamente ed in forma privata. 
Convivio è anche fashion. Un grande party per oltre mille invitati, caratterizzato da sfondo scenografico bianco con decori in carta di giornale, il cui focus è la comunicazione del piacere della vita, dell’amore, della salute e dell’aggragazione tra popoli, ceti e sogni diversi. Special guest della serata Francesco Facchinetti con dj set Matteo Ceccarini, Aki Bergen e il gruppo Fake Plastic Tees, il coordinamento artistico è di Giorgio Lucca.
Visto il sempre maggiore successo, si confermano le sezioni Vintage e Fine Art Cheap Art con opere di illustri artisti contemporanei, come Gabriele Basilico, Maurizio Cattelan e Joseph Beuys.

2012

Diventa una donna dedita a una causa.
Dopo 20 anni esatti da quella prima volta, Milano ospita la nuova edizione di Convivio.
Tra le novità più interessanti i capi maschili del reparto Vintage e le 1000 borse di tela che sono state personalizzate dagli studenti dello IED, l’Istituto Europeo di Design che ha curato anche il galà di apertura, con 130 tavoli personalizzati.

2014

Entri per la moda, rimani per il design, esci con un sorriso.
L'edizione 2014 vede la partecipazione di circa 60.000 visitatori. 40 testimonial prestano la propria immagine firmando le magliette di Convivio (Money can't buy happiness) e appoggiando la mission della più importante Fiera Mercato italiana a favore di ANLAIDS.
Le aree "Vintage" e "Fine Art Cheap Art" diventano appuntamenti fissi e, in particolare, 60 affermati artisti a livello internazionale hanno donato le proprie opere.