Lo shopping a fin di bene

Convivio è uno dei più importanti appuntamenti charity in Italia che, negli ultimi 30 anni, insieme ad Anlaids Sezione Lombarda ETS ha coinvolto più di 800.000 persone e raccolto fondi per più di 28 milioni di euro.
Grazie a Convivio, Anlaids Sezione Lombarda ETS ha potuto sostenere l’impegno clinico e la ricerca scientifica, parlare a tutti di prevenzione contro la diffusione dell’HIV, infezioni sessualmente trasmissibili, essere d’aiuto alle persone che vivono con HIV e le loro famiglie, combattere lo stigma, informare correttamente tutte le generazioni con attenzione particolare verso i giovani e il mondo scuola.

Il progetto

La formula Convivio prevede una serie di iniziative per approfondire i temi della salute, prevenzione e benessere, per sensibilizzare il pubblico ed è, insieme, una grande opportunità per accedere a uno shopping di qualità e di grande convenienza. I prodotti che vengono offerti gratuitamente dalle aziende, principalmente, del mondo della moda, sono infatti disponibili al 50%. Convivio è un progetto che unisce la sensibilità artistica della moda a quella sociale per un obiettivo comune, acquista individualità distinguendosi attraverso un nuovo modo di comunicare valori importanti e mettendo la forza del glamour al servizio della charity.

28.607.075,00 euro

raccolti dal 1992.

3 grandi centri sanitari coinvolti

Luigi Sacco, San Paolo e Policlinico di Milano.

Circa 200 aziende coivolte

in ogni edizione.

Circa 1.200 ospiti

presenti a ogni Charity Dinner Gala.

più di 11.050 volontari

dal 1992.

I numeri

30 anni di storia

I numeri

30 anni di storia

28.607.075,00 euro

raccolti dal 1992.

3 grandi centri sanitari coinvolti

Luigi Sacco, San Paolo e Policlinico di Milano.

Circa 200 aziende coivolte

in ogni edizione.

Circa 1.200 ospiti

presenti a ogni Charity Dinner Gala.

più di 11.050 volontari

dal 1992.

La Mostra Mercato

Il motore di Convivio, il punto d’incontro tra il pubblico, che partecipa attivamente con l’acquisto dei prodotti disponibili al 50%, e la grande generosità delle aziende, principalmente del mondo della moda, che donano a favore di Anlaids Lombardia.

Charity dinner

Una festa piena di generosità, di incontri, di parole, di eleganza, di musica, di entusiasmo e di responsabilità. Uno dei momenti più attesi di Convivio riunisce istituzioni, celebrità, personaggi del mondo della moda, della cultura e dello spettacolo, della creatività, dello sport, aziende e brand. Un insieme di energie per uno scopo comune: il sostegno alla ricerca, la prevenzione, il benessere di tutti.

Convivio Company

In oltre 30 anni sono più di 800 i brand che hanno partecipato a Convivio, dal made in Italy al mondo, dalla moda al design, dal food al wine e non solo; tutti all’insegna della generosità, tutti con il desiderio di esserci e un forte senso di responsabilità perché partecipare a Convivio significa donare.

Soprattutto significa mettere a disposizione, gratuitamente, prodotti perché entrino a far parte della più importante mostra mercato d’Italia e perché questa sia, e possa continuare a essere, una delle più grandi raccolte fondi del nostro paese, a favore della ricerca, dalla parte della Salute di tutti.

A loro, a chi ci ha sostenuto e ci sostiene, il nostro impegno e il nostro grazie.

Convivio Friends

Nel 2022 La famiglia di Convivio si allarga, trovando il sostegno e l’entusiasmo di Francesca Ragazzi, Head of Editorial Content Vogue Italia, di Simone Marchetti, Editorial Director Vanity Fair European e Editor in Chief Vanity Fair Italia, di Francesca Airoldi, Chief Revenue Officer di Condé Nast, di Enrica Ponzellini come Project Manager, con la conferma della storica e indispensabile consulenza dell’agenzia di Emanuela Schmeidler.

Convivio è stato reso speciale dallo straordinario impegno di Franca Sozzani e negli anni Emanuele Farneti, Paride Vitale, Ettore Mocchetti, Andrea Castrignano, Stefano Guindani, Grumble Creative, Massimo Locatelli, Italo Lupi, Pietro Terzini, Giuseppe Silvestrin, Drusilla Foer, Nadine D’Archemont, Eleonora Poletti, Kikolle Lab.

Consiglio Direttivo

Francesco Micheli
Ada Carla Gigli
Raffaele Jerusalmi
Claudio Calabi
Roberto Confalonieri

Collegio Revisori

Alvaro Galbiati, Presidente del Collegio
Luca Nicodemi, Revisore Effettivo
Roberto Cravero, Revisore Effettivo

Comitato promotore

Francesca Airoldi
Umberta Beretta
Donata Berger
Barbara Bertelli
Clara Catelli
Carolina Cucinelli
Paolo De Vivo
Cristina Del Bono
Ilaria D’urso
Giorgia Gabriele
Virginia Galateri
Tamara Koen Mancuso
Lorenza Luti
Sara Maino
Paola Manfrin
Elsa Marotta
Tamu McPherson
Francesca Milani
Martina Mondadori
Laura Moretti
Annagreta Panconesi
Gea Politi
Maria Giulia Prezioso
Michela Proietti
Emanuela Schmeidler
Warly Tomei
Nicolò Viacava (La Ghey)
Veronica Yoko Plebani

AIROLDI FRANCESCA
BERETTA UMBERTA
BERGER DONATA
BERTELLI BARBARA
CATELLI CLARA
CUCINELLI CAROLINA
DE VIVO PAOLO
DEL BONO CRISTINA
D’URSO ILARIA
GABRIELE GIORGIA
GALATERI VIRGINIA
KOEN MANCUSO
TAMARA LUTI
LORENZA MAINO
SARA MANFRIN
PAOLA MAROTTA
ELSA McPHERSON
TAMU MILANI
FRANCESCA MONDADORI
MARTINA MORETTI
LAURA PANCONESI
ANNAGRETA POLITI
GEA PREZIOSO
MARIA GIULIA PROIETTI
MICHELA SCHMEIDLER
EMANUELA TOMEI
WARLY VIACAVA
NICOLO’(LA GHEY)
YOKO PLEBANI VERONICA

Una storia

lunga 30 anni.