La 15ma edizione nel 2022 si è conclusa con 1.600.000 euro raccolti grazie alla partecipazione di oltre 40.000 persone. Convivio 2022, per la prima volta nella sua storia, è stato un SOLD OUT con circa 10.000 prodotti venduti.
Convivio è uno dei più importanti appuntamenti charity in Italia che, negli ultimi 30 anni, insieme ad ANLAIDS Sezione Lombarda ETS, ha coinvolto ad oggi più di 400.000 ospiti, realizzando una raccolta fondi per più di 26.000.000 euro. Nato nel 1992, Convivio continua a crescere grazie all’impegno di istituzioni, aziende e brand, all’amicizia di molte persone del mondo della moda, della cultura, dello spettacolo, della creatività, degli oltre 500 volontari e, soprattutto, grazie alla partecipazione del pubblico. Convivio è cambiato seguendo i cambiamenti del mondo che ci circonda.
Attraverso i fondi raccolti nelle tante edizioni di Convivio, ANLAIDS ha avviato e continua a lavorare per progetti clinici e di ricerca scientifica, campagne di sensibilizzazione, iniziative di aiuto, piani di educazione dentro e fuori le scuole.
“ANLAIDS informa, condivide, promuove, combatte, lavora.”
La Mostra Mercato, motore di Convivio, è un punto d’incontro dove il pubblico concretizza la beneficienza fatta dalle aziende grazie alle donazioni di prodotti in favore di Anlaids Sezione Lombarda; quest’anno si è chiusa con una raccolta complessiva di oltre 1.600.000 euro nelle aree di quest’anno dedicate a casa/design, fashion, accessories, kids, beauty, food&wine e servizi.
“Convivio è una festa per tutti, per la salute, per stare insieme, per realizzare una raccolta fondi che, da oltre 30 anni, permette di realizzare ricerca scientifica, progetti di sostegno alle persone, stando dalla parte dei più fragili. Con Anlaids Lombardia abbiamo la possibilità di realizzare il più importante dei nostri progetti: zero nuovi contagi HIV, ecco perché la nuova edizione di Convivio è ancora più grande. ,Noi ci mettiamo tutto il nostro impegno ma abbiamo bisogno, ora più che mai, del vostro aiuto: donatori, aziende, volontari, pubblico, istituzioni, insieme.
Torna Convivio e non vediamo l’ora: vi aspettiamo.”
Andrea Gori, presidente Anlaids Lombardia ETS